Valentina Gallimberti Ballarin: la gallery

Nata a Chioggia sotto il segno dell’Ariete si è diplomata in ragioneria, ma la sua strada era già stata segnata dalla nonna emiliana che le ha trasmesso tutta la passione per il buon vino e cibo.

Nel 2006 consegue, infatti, anche il diploma di Sommelier AIS.
Elementi che diventano gusto e sapore o storie ed emozioni a seconda di dove volga l’obiettivo delle sue macchine fotografiche guidate dal suo occhio indagatore di eterna esploratrice sempre alla scoperta del vero e del reale che più piace al nostro sguardo.

Fra i suoi scatti memorabili quelli che le hanno valso il premio Nazionale delle Città del Vino per Calici di Stelle, quelli esclusivi degli chef di Stelle del Nordest, dei dolci del Maestro Luigi Biasetto, delle birre Muller, o delle “Marie” della festosa Venezia e del suo Carnevale.
Altri ancora, sulla sua amata laguna Sud e sulle tante pagine internet che le rendono meritato risalto, magari senza citarla, appropriandosi indebitamente della tanta maestria di chi tanta maestria e da una passione, la fotografia, ne ha fatto un lavoro.

Collabora stabilmente con la testata giornalistica www.vinoecibo.it ed è attivamente impegnata nelle pagine del “bien vivre” di Facebook FoodStories e Gustoindiretta.

Ha anche un suo blog personale www.foodemotion.altervista.org dove ci sono esclusivamente fotografie relative al food.